HOMEANTINCENDIO


Intestazione

Divisore

PROGETTAZIONE, FORNITURA, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI DI RILEVAZIONE FUMO, INCENDIO, GAS, CO2 E METANO



Esa Service progetta, realizza e mantiene sistemi di rilevazione incendio, per ogni tipo di ambiente (compresi parcheggi in struttura):
– rilevazione di tipo convenzionale;
– rilevazione con tecnologia analogica e tecnica di rilevazione multipla;
– rilevazione e gestione automatica dello spegnimento;
– rilevazione con tecnologia al laser, con tecnologia ad aspirazione;
– rilevazione di fiamme per ambienti ad alto rischio;
– rilevazione di scintille per sistemi di aspirazione;
– rilevazione di gas per controllo tossicità ed esplosione;
– sistemi di supervisione con mappe grafiche.
Dal 1993, Esa Service è C.A.T. (Centro Autorizzato per l’assistenza Tecnica) di
NOTIFIER ITALIA (società del Gruppo Honeywell): il continuo scambio di esperienze con Notifier Italia e la serietà professionale dei propri tecnici, ha portato Esa Service a diventare punto di riferimento per le problematiche dell’antincendio.

 

Impianti Antincendio

COLLEGAMENTO IMPIANTI ALLA CENTRALE OPERATIVA H24 PER RICEZIONE ALLARMI E/O ANOMALIE


Esa Service è in grado di offrire ai propri clienti il servizio di collegamento impianti, ricezione allarmi ed anomalie, controllo remoto ed Help desk tramite la propria Centrale Operativa.
Esa Service è dotata di una Centrale Operativa attiva H24 7/7, autorizzata dalla Prefettura di Padova ai sensi dell’art. 134 del T.U.L.P.S. e del DM 25 febbraio 2015 n.56 e presidiata da Guardie Giurate e da tecnici esperti delle problematiche relative agli impianti antifurto, antincendio, videosorveglianza e tecnologici.
Alcuni esempi di servizi erogati da Esa Service con la propria Centrale Operativa sono
– Ricezione allarmi/anomalie – ricezione ed analisi allarmi/anomalie ricevute, contatto con referente per pronta risoluzione della problematica;
– Assistenza – risoluzione dei problemi da remoto o pronta attivazione di interventi risolutivi in loco.
– Video ronda – controllo periodico tramite la videosorveglianza secondo le esigenze del cliente
– Help Desk – supporto in risposta alle chiamate del cliente, richieste di informazioni, aggiornamenti tecnologici ecc.
Esa Service tiene traccia degli interventi effettuati e, alla fine del mese, consegna al cliente un report con il dettaglio delle chiamate: l’analisi congiunta Cliente/Esa Service è una opportunità reciproca per capire le criticità e derivare un piano di miglioramento tecnico e/o organizzativo; il fine è quello di porre in atto interventi atti a ridurre le necessità di supporto da parte dell’Help Desk e della Centrale Operativa e rendere i Clienti il più possibile autonomi nella fruizione dei sistemi e dei servizi.

Centrale Operativa

ILLUMINAZIONE D’EMERGENZA



Le soluzioni di Esa Service per fornire l’illuminazione di emergenza, sia di sicurezza (vie di fuga, antipanico, di sicurezza per posti di lavoro particolarmente pericolosi) sia sostitutiva, sono coerenti con le normative vigenti e tengono in particolare considerazione gli standard richiesti e l’opportuno posizionamento dei dispositivi.
I punti salienti dell’offerta di Esa Service:
– segnaletica di sicurezza;
– apparecchi di sicurezza;
– sistemi per illuminazione d’emergenza;
– alimentazione di sicurezza;
– progettazione e manutenzione illuminazione d’emergenza.

 

Illuminazione D'Emergenza

PRESIDI ANTINCENDIO


Esa Service integra l’offerta antincendio con servizi di manutenzione per estintori, impianti e attrezzature antincendio, porte tagliafuoco, manichette, idranti e quanto implicato per una efficace azione di contrasto al fuoco.
Tutti questi servizi e le apparecchiature possono essere offerte e mantenute direttamente da Esa Service oppure in funzione dei requisiti di progetto e di fabbisogno del cliente gli stessi servizi e apparecchiature possono essere erogati dalla società BAAP BERGAMASCHI partner di Esa Service.

Presidi Antincendio