HOMEPARCHEGGI A BARRIERA




FORNITURA, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI AUTOMATIZZATI DI PARCHEGGIO



Esa Service fornisce soluzioni impiantistiche complete di parcheggio a barriera curandone aziendalmente anche la fase di installazione e avvio in esercizio, sia per piccole e medie dimensioni sia per grandi e complesse strutture.
Altresì Esa Service è in grado di mantenere in efficienza l’intero parcheggio offrendo ai propri clienti contratti di manutenzione personalizzati e con diversi SLA (Service Level Agreement).

Il magazzino di Esa Service dispone di parti di ricambio originali dei maggiori marchi trattati. Qualora ne fosse sprovvista Esa Service acquista dalle case produttrici i pezzi di ricambio originali ed è in grado di fornirli in loco con tempistiche dipendenti dalla organizzazione delle varie case.
Per quanto concerne le modalità relative alla fornitura degli impianti rimandiamo alla descrizione di
ESA ASSET MANAGEMENT.

GESTIONE DEL PARCHEGGIO



L’esperienza di Esa Service nell’ambito della gestione operativa della sosta offre soluzioni gradualizzate, che vanno dalla semplice consulenza su problematiche specifiche fino alla rilevazione in toto della gestione (outsourcing), ponendo in essere opportuni contratti.
La gradualizzazione del servizio può essere riassunta in tre punti:
• affiancamento del cliente in particolari momenti, esigenze o criticità attraverso la gestione da remoto (grazie alla centrale operativa remotizzata, di Esa Service, presidiata da guardie giurate esperte in parcheggi), oppure in loco con personale Esa Service;
• in società mista con il cliente;
• gestione totale, da parte di Esa Service, del parcheggio.
Esa Service è attenta non solo alla qualità del servizio erogato nella gestione del parcheggio, bensì è anche attenta alle problematiche di pianificazione e alla rendicontazione e analisi dei dati disponibili del sistema di parcheggio, al fine di migliorare il servizio e la fruibilità nel tempo degli impianti.

GESTIONE E CONTROLLO REMOTO DEL PARCHEGGIO CON CENTRALE OPERATIVA H24



Siamo in grado di assistere i nostri clienti o i clienti dei nostri clienti (ambito dei parcheggi a barriera), in maniera efficace e diretta tramite il collegamento remoto. In questa linea di offerta si identificano due servizi ben distinti:
• i sistemi informativi;
• i parcheggi a barriera.
Il servizio di Controllo Remoto ed Help desk ai Clienti dei nostri Clienti, avviene tramite la remotizzazione della Centrale Operativa.
Esa Service è dotata di una Centrale Operativa attiva H24 7/7, autorizzata con licenza Prefettizia ai sensi dell’Art. 134 del T.U.L.P.S. dalla questura di Padova e ai sensi del DM 25 febbraio 2015 n.56, presidiata da Guardie Giurate, esperte delle problematiche di gestione dei parcheggi a barriera. Negli orari previsti, le Guardie Giurate di Esa Service assumono il controllo remoto del parcheggio ed erogano i servizi di:
• Help Desk – supporto in risposta alle chiamate citofoniche pervenute da tutti gli impianti di parcheggio (colonnine, casse automatiche, SOS, ecc.);
• Video Ronda – controllo periodico tramite la videosorveglianza;
• Assistenza – risoluzione dei problemi da remoto o pronta attivazione di interventi risolutivi in loco.
Esa Service tiene traccia degli interventi effettuati e, alla fine del mese, consegna al cliente un report con il dettaglio delle chiamate: l’analisi congiunta Cliente/Esa Service è una opportunità reciproca per capire le criticità e derivare un piano di miglioramento tecnico e/o organizzativo; il fine è quello di porre in atto interventi atti a ridurre le necessità di supporto da parte dell’Help Desk e della Centrale Operativa e rendere gli Utenti e i Clienti il più possibile autonomi nella fruizione dei sistemi e dei servizi
.

PRELIEVO DEL DENARO IN COLLABORAZIONE CON ISTITUTI DI VIGILANZA


Esa Service ha una partnership con BRAIN COMPANY, società di investigazione e vigilanza.
In funzione della ubicazione territoriale del parcheggio, Esa Service in collaborazione con Brain Company, o eventuali altri istituti di vigilanza vicini all’organizzazione del cliente, offre servizi di:
• prelievo denaro dalle casse automatiche e/o parcometri;
• trasporto dei valori;
• conteggio automatizzato;
• versamento in banca.

PROGETTAZIONE E VERIFICA DELLA LOGISTICA DELL’AREA DI SOSTA



Esa Service ha maturato una significativa esperienza nelle problematiche di gestione della sosta con parcheggi a barriera. È in grado di affiancare il Cliente fin dalle fasi iniziali di concepimento di un nuovo parcheggio a barriera o per progetti di ristrutturazione degli stessi, valutando il layout, la viabilità interna e la viabilità esterna: questa problematica molto spesso si rivela fondamentale per il successo nel futuro utilizzo della struttura.
Altrettanto importanti sono gli aspetti della sicurezza, della funzionalità, della gradevolezza dell’area (illuminazione, tipo di pavimentazione, elementi di arredo urbano), e nel rispetto delle normative per parcheggi ubicati in particolari ambientazioni.
Un’altra problematica è l’ubicazione degli apparati: devono essere ben visibili, facilmente raggiungibili, garantendo agli Utenti dell’area il minor tragitto possibile e leggibili, in qualsiasi condizione ambientale (sia di scarsa illuminazione che di pieno irraggiamento solare).
Infine Esa Service valuta attentamente le opportunità di progettare soluzioni integrate che garantiscano agli Utenti la miglior sicurezza possibile (accessi controllati alle aree di parcheggio sia per i mezzi che per le persone) e al gestore il miglior controllo possibile dell’area di sosta a barriera.

SISTEMI DI LETTURA AUTOMATICA DELLE TARGHE


Il risultato di anni di ricerca, il forte sviluppo della gestione del video con la tecnologia TCP/IP ed i test effettuati sul campo della lettura OCR, ha portato Esa Service allo sviluppo di un sistema di riconoscimento delle targhe con qualità ed affidabilità elevate (98% di successo garantito in lettura, anche nelle condizioni più difficili), in grado di offrire all’utente un potente mezzo applicabile nei settori del controllo del territorio urbano, nelle aree ad accesso riservato, nell’individuazione di mezzi con targhe segnalate e nella gestione dei parcheggi.
Il nostro sistema di riconoscimento targhe: Esa Gate.
I vantaggi legati all’integrazione di Esa Gate in un sistema parcheggio sono:
• maggiore sicurezza per l’utente con il duplice riscontro in uscita dell’associazione targa – biglietto;
• tracciabilità del periodo di sosta anche in assenza di titolo di sosta (biglietto perso) pagando il giusto corrispettivo;
• controllo ed eventuale limitazione dei passaggi multipli in parcheggi con periodo di libero accesso;
• possibilità di controllo di regolarità dell’auto (targa rubata, targa segnalata in black list).
Le principali componenti del sistema sono:
• il “motore software”, che si occupa di ricevere, elaborare e storicizzare i dati, di interagire per l’apertura di varchi, di informare l’operatore;
• il database, nel quale vengono salvati tutti i dati delle transazioni;
• l’applicativo, che consente la configurazione del sistema: nel caso le postazioni operatore siano più di una, sarà possibile decidere quali varchi associare a ciascuna postazione;
• l’unità periferica di ripresa video costituita da un sistema ad intelligenza evoluta, interfacciato con l’unità centrale tramite la rete LAN;
• il sistema di illuminazione infrarossa ad alta potenza ed i particolari filtri ottici integrati, che permettono di ottenere immagini di elevata qualità sia di giorno che di notte, evitando i problemi di abbagliamento causato dai fari o dalle luci di illuminazione della targa, e di ottenere immagini nitide anche con i veicoli in movimento.

SISTEMI DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI



Nell’ambito delle soluzioni per le Smart Cities, quale società sensibile alle tematiche della Green Mobility, Esa Service ha anticipato le necessità derivanti dalla diffusione delle auto elettriche proponendo una propria soluzione integrata per parcheggi a raso o in struttura gestiti con barriera.
Esa Charge è il sistema di ricarica delle auto elettriche che consente al gestore del parcheggio di offrire un servizio a valore aggiunto ai propri clienti che hanno adottato un veicolo a trazione elettrica.
La soluzione proposta riconosce e utilizza il titolo di sosta emesso in ingresso, abilitando il cliente all’utilizzo della colonnina di ricarica. Il sistema Esa Charge informa il sistema di gestione del parcheggio dell’avvenuta erogazione del servizio di ricarica sullo specifico titolo di sosta. Al momento del pagamento il cliente senza operazioni aggiuntive potrà quindi pagare i servizi di ricarica e sosta con un unico titolo. Perciò si hanno
– un biglietto per entrambi i servizi;
– un pagamento per entrambi i servizi;
– un report per entrambi i servizi.
Il crescente impegno nell’ambito della Ricarica Elettrica ha portato Esa Service a diventare nel 2017 Quality Partner di
MENNEKES ITALIA. Il ruolo di System Integrator di Esa e la qualità e versatilità dei prodotti Mennekes per fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile in tutti gli ambiti, dalla Casa, all’Industria, dal Parcheggio, all’Attività Commerciale al dettaglio fino agli Alberghi e Resort.

RELAMPING LED


L’aggiornamento delle tecnologie legate all’illuminazione degli ambienti sta affrontando in questi anni una rivoluzione importante che durerà nel tempo.
Esa Service, grazie al suo partner
ZUMTOBEL, leader in questo tipo di soluzioni, è in grado di offrire ai propri Clienti il processo di Relamping che prevede l’ammodernamento degli impianti esistenti attraverso l’installazione delle più moderne lampade LED, caratterizzate da:
– consumi estremamente ridotti;
– performance maggiori;
– durata nel tempo;
– manutenzioni ridotte.
Grazie a queste peculiarità della tecnologia LED, Esa e Zumtobel propongono ai Prospect una forma economica accattivante, oltre alla semplice fornitura: dall’analisi dei consumi attuali scaturisce il tipo di tecnologia e di investimento che Esa e Zumtobel potranno fare in primis per ammodernare l’impianto del Cliente.
Con la formula particolare del Progetto NOW!, infatti, il cliente finale può rinnovare il proprio impianto di illuminazione senza bisogno di un investimento iniziale e con un risparmio immediato.
In un primo periodo di durata concordata il risparmio generato è ripartito tra il Cliente ed Esa e Zumtobel (in forma di rata annuale). Al termine del periodo del Progetto NOW! l’intero risparmio resterà al Cliente, per tutta la vita dell’impianto.