HOMESICUREZZA




CENTRALE OPERATIVA – TELESORVEGLIANZA E TELEVIGILANZA



Esa Service offre il servizio di televigilanza e telesorveglianza attraverso la propria Centrale Operativa H24 certificata (autorizzata con Licenza Prefettizia per attività di vigilanza con Centrale Operativa ai sensi dell’Art. 134 del T.U.L.P.S. e ai sensi del DM 25 febbraio 2015 n.56).
Tra gli aspetti più significativi del servizio offerto vi sono i seguenti:
1) anni di esperienza nel settore tecnologico della sicurezza attiva;
2) ricezione e gestione dei sistemi dislocati nel territorio;
3) operatori H24 e 365 giorni all’anno;
4) verifica sequenziale di natura, priorità ed entità dei problemi;
5) provvedimenti in sintonia con le forze dell’ordine;
6) tecnologie di riconoscimento biometrico, telecamere e lettori di prossimità per proteggere la centrale operativa da intrusioni;
7) sistema di disaster recovery.

DIFFUSIONE SONORA


Nelle situazioni emergenziali in grandi ambienti (teatri, scuole, ospedali, centri commerciali, ecc.) è richiesto di fornire in breve tempo comunicazioni su come procedere all’evacuazione, in modo sequenziale ed ordinato rispetto alle varie aree interessate. Hanno quindi un ruolo centrale gli impianti di Diffusione Sonora, detti anche impianti EVAC.
Esa Service progetta sistemi integrati per riunire efficacemente gli impianti di Diffusione Sonora e i dispositivi che consentono la rilevazione delle situazioni emergenziali (ad esempio rilevatori antincendio), nonché i dispositivi preposti alla comunicazione luminosa e alla gestione dell’evacuazione vera e propria.
Questi sistemi prevedono moduli periferici digitali indirizzabili comprendenti l’amplificatore audio per il pilotaggio dell’altoparlante più adeguato.

PROGETTO ESA BRAIN



Esa Service ha una partnership con Brain Company, società di investigazione e vigilanza. Da questa partnership nasce il progetto Esa Brain, il quale offre soluzioni, prodotti e servizi per la sicurezza, l’investigazione e la vigilanza, abbinati alla più avanzata tecnologia.

IMPIANTI ANTINCENDIO


La crescente ricerca della sicurezza per persone e beni ha portato ad una maggior considerazione del concetto di “safety”.
I sistemi di rilevazione incendio hanno vissuto in questi ultimi anni uno sviluppo costante, atto a migliorare le tecnologie di rilevazione tradizionali, introducendo nuove tecnologie per una rilevazione sempre più tempestiva e precisa del manifestarsi dell’evento, nonché sistemi automatici che anticipano il contrasto degli effetti dirompenti del fuoco.
Esa Service è in grado di fornire sistemi antincendio a 360° (presidi, impianti di estinzione, impianti di rilevazione, porte tagliafuoco, ecc.) per le più diverse realtà, da impianti contenuti fino a importanti complessi universitari, ospedalieri e industriali. Questo è possibile grazie all’esperienza nel settore da più di 20 anni, di Esa Service.
Dal 1993, Esa Service è C.A.T. (Centro Autorizzato per l’assistenza Tecnica) di
NOTIFIER ITALIA (società del Gruppo Honeywell): il continuo scambio di esperienze con Notifier Italia e la serietà professionale dei propri tecnici, ha portato Esa Service a diventare punto di riferimento per le problematiche dell’antincendio.

SISTEMI DI SICUREZZA NELL’AMBITO DELL’ICT


Oggi tra i patrimoni fondamentali di ogni azienda rientrano a pieno titoli i sistemi informatici ed informativi.
Il team di esperti in sicurezza informatica di Esa Service è in grado di mantenere al sicuro tutto quello che è importante per l’azienda.
Esa Service aiuta i suoi clienti ad individuare le aree critiche della struttura IT e a definire la strategia migliore, valutando le vulnerabilità e progettando le soluzioni di sicurezza più adatte alle esigenze del cliente.
Esa Service consolida i sistemi, mantenendoli leggeri e semplici da utilizzare. Inoltre predispone specifici sistemi per la sicurezza degli archivi elettronici e della posta elettronica, nonché sistemi di gestione dei dati e dei meccanismi di cooperazione aziendale. Perciò è possibile proteggere la riservatezza dei dati, delle risorse e delle comunicazioni aziendali.
Esa Service realizza infrastrutture per la gestione completa e centralizzata del ciclo di vita delle identità e dei certificati digitali dell’organizzazione.
Grazie alle soluzioni offerte da Esa Service, si potrà controllare l’accesso alle informazioni ed evitare gli utilizzi non autorizzati
.

SISTEMI DI CONTROLLO DEGLI ACCESSI PER VEICOLI E PERSONE


Il Controllo degli Accessi è un sistema realizzato per abilitare persone e/o veicoli all’ingresso o all’uscita da determinate zone o locali. Con i sistemi di controllo accessi è possibile gestire gli ingressi ad un’area in base alle credenziali del richiedente l’accesso, permettendo agli utenti autorizzati di accedere a luoghi o ambienti, con il semplice inserimento di un codice o presentando il proprio badge ad un lettore o utilizzando il titolo di sosta oppure facendo riconoscere le proprie impronte digitali ad un lettore biometrico.
I vantaggi e le potenzialità rispetto al classico utilizzo di chiavi o telecomandi sono molteplici:
• riconoscere le persone che hanno accesso ai locali o luoghi e mantenere un archivio dei transiti e degli orari in cui si sono verificati;
• autorizzare gli accessi mediante la programmazione di fasce orarie;
• permettere l’accesso a determinati locali solo a persone autorizzate;
• permettere il conteggio delle persone o dei veicoli transitati per poter valutare se si sono raggiunti i limiti massimi di capienza dei locali o per valutare il numero di persone ancora presenti in essi.
Esa Service propone una vasta gamma di prodotti per il controllo dei siti commerciali, industriali ed a elevato rischio, con soluzioni standard integrate o studiate su misura per ogni tipo di applicazione ed esigenza.

VIDEOSORVEGLIANZA


Il mercato della videosorveglianza è in forte crescita, spinto da un pubblico più vasto, dall’aumento dei problemi di sicurezza pubblica e privata, nonché dai progressi del settore tecnologico; è proprio grazie a quest’ultimo che la transizione al video in rete è già diventata realtà, cosicché i clienti possano sfruttare sistemi flessibili e standard nel settore della sicurezza e della videosorveglianza.
Con il passaggio all’architettura basata su sistemi aperti, i mezzi per la videosorveglianza sono divenuti più produttivi e di qualità più elevata.
Immagini di qualità superiore consentono all’utente di seguire più da vicino i dettagli e i cambiamenti delle immagini e di prendere quindi decisioni migliori e più rapide, offrendo una protezione più efficace di persone e cose. L’implementazione del progetto con l’uso di telecamere con risoluzione Megapixel o HDTV ha permesso una definizione delle immagini corrispondente ad almeno tre volte la definizione offerta dalle telecamere standard di videosorveglianza analogica (a risoluzione D1 o 4CIF). Una qualità video superiore permette, pertanto, la possibilità di ottenere immagini dettagliate e ben definite delle scene riprese con una conseguente diminuzione del numero di telecamere necessarie, ai fini di raggiungere la copertura richiesta. Anche la qualità video delle immagini registrate risulta essere superiore nei sistemi digitali, rendendo possibili operazioni di ingrandimento e zoom dalle registrazioni senza perdita di definizione video rispetto alla risoluzione di visualizzazione delle immagini dal vivo.
È in questo ambito che Esa Service offre una vasta gamma di soluzioni per sistemi di videosorveglianza di alta qualità e tecnologia, a partire da telecamere con risoluzione Megapixel e HDTV, telecamere PTZ di tipo Speed-Dome, telecamere termiche e telecamere per riprese intensive a 360.
Inoltre una suite di prodotti per l’analisi video ci permette di offrire soluzioni di sicurezza e di sorveglianza avanzata per il monitoraggio automatico di persone, veicoli, oggetti specifici tramite l’analisi dei comportamenti ad essi associati. Vengono individuate e riconosciute diverse tipologie di oggetti: “persone fisiche”, “veicoli” e “altre tipologie”. A seconda delle configurazione definita, le diverse categorie sono evidenziate da appositi colori che delimitano i soggetti e ne tracciano gli spostamenti all’interno del campo visivo.
Esa Service opera nel settore della Sicurezza e dell’Information Technology da diversi anni, perciò offre capacità progettuale e organizzativa, proponendo videocamere e software relativi ai diversi standard di mercato, per corrispondere al meglio alle esigenze del cliente.